Atletica 3V Blog

giovedì 2 gennaio 2020

Come funziona il BLOG dell'ATLETICA 3V

Ciao!
Tanti si lamentavano che il sito ultimamente non è molto aggiornato... ma io non ho molto tempo per farlo e così ho pensato... aggiornatelo voi!
Con questo BLOG si potranno inserire subito da parte di tutti voi testi, foto risultati, commenti!

Per scrivere, cliccare su "commenti" sotto al messaggio che interessa.

Non è più possibile inserire nuovi POST ma solo inserire COMMENTI a quelli esistenti. Se volete inviare anche immagini, etc, inviate una E-MAIL a:
info@atletica3v.it

Etichette:

mercoledì 1 gennaio 2020

Idee e segnalazioni di prossime GARE

Postate QUI i vostri COMMENTI con indicazioni sulle prossime gare che ritenete interessnti.

Prossimi appuntamenti sociali 3V

QUi trovate i prossimi appuntamenti

Allenamenti

Consigli, idee e appunti per gli allenamenti

Percorsi

Proponi qui i tuoi percorsi di allenamento, possibilmente su sterrati in montagna nelle Verdi Valli Varesine!

Di tutto un pò














Qui invece parlate di tutto e di più, nei limiti del limite!
Ecco qui a fianco le foto di GIULY NOVATI di cui parla nei commenti sotto!






























































































































Resoconti gare

Inserite qui i commenti riguardo alle gare in cui avete partecipato

Resoconti iniziative non competitive 3v

Questo post è per tutte i commenti e i resoconti alle iniziative non competitive della 3v (allenamenti,mangiate, gite!)

venerdì 11 gennaio 2008

.

Ho avuto il piacere di averla corsa l'anno passato e posso dire che è una gara ben organizzata. Percorso in parte impegnativo ma molto bello e panoramico.
Ciao a tutti!
Franco.
 

Evento: 'Castel Bolognese (RA) :: 27^ 50 Km Di Romagna :: 50,00 Km'

4. Ultramarathon

Gare di lunghezza superiore ai 42,195 Km di una maratona

Data: Venerdì, 25 Aprile, 2008 Ore 08:00

Info Contatto:

tel/fax 0546.50336; 335.1407676

E-mail: info@50kmdiromagna.com Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

URL: http://www.50kmdiromagna.com

APRILE 25
50 km di Romagna (27^ edizione) - Castelbolognese (RA)
50 km su strada anello unico certificato Fidal (nel 2006), Organizzazione: Podistica Avis Castelbolognese, via Pascoli 10, 48014 Castelbolognese RA
Recapiti: tel/fax 0546.50336; 335.1407676;

 

mercoledì 9 gennaio 2008

.

Dieci giorni alla Montefortiana

PDF

Stampa

E-mail

 

Scritto da Comitato Organizzatore   

mercoledì 09 gennaio 2008

Tra meno di due settimane prenderà il via la 33^ Montefortiana; fino ad ora la grande macchina organizzatrice ha lavorato ininterrottamente da mesi per offrire ad un svariato pubblico una "due giorni" di cultura, sport e spettacolo.

Sabato 19 gennaio, lungo un percorso che si snoda per 5 km, ci saranno oltre 2000 ragazzi sensibilizzati alla marcia e alla pratica sportiva e più ancora alla solidarietà con i bambini più bisognosi, mentre gli adulti possono cimentarsi nei 10 km del percorso circolare dei "10 Capitelli" aperto durante tutto l' anno; quest'anno il ricavato della manifestazione andrà alle iniziative dei Camilliani nel mondo.

Seguirà poi Passi nel Tempo, 1^ marcia guidata nel cuore del Soave classico con la collaborazione dell'Associazione Strada del vino Soave con partenze scaglionate dalle ore 13,30 alle ore 16,30 per gruppi di massimo 30 partecipanti lungo un percorso di km 10, tra Monteforte d'Alpone e Soave, con soste in luoghi storici poco conosciuti ma che raccontano gli usi e i costumi tradizionali della zona. Saranno inoltre visitate alcune caratteristiche cantine. Ogni gruppo sarà seguito da guide che illustreranno le bellezze e la storia di un itinerario in luoghi dove il tempo sembra essersi fermato.

Ma è domenica 20 gennaio che la manifestazione raggiunge il suo clou: attualmente sono iscritti più di 1000 atleti FIDAL alla Maratonina Negozi DEM che si contenderanno la vittoria sull'impegnativo percorso collinare della Montefortiana. Come ogni anno sarà una maratonina di grande livello agonistico con la presenza di Alberico Di Cecco, l'etiope Adddane Berhane Base, Giovanna Ricotta e Donatella Vinci. La gara apre alle 9,30 la grande kermesse podistica di Monteforte ed è salutata alla partenza da tre colpi di cannone dei "pistoleri dell'Abbazia". Le iscrizioni alla maratonina sono aperte sino al 14 gennaio: affrettatevi!

Sempre domenica mattina, ma a partire dalle 8.30 prenderà il via il 33° Trofeo S.Antonio Abate-De Megni. Con questa marcia non competitiva, la Montefortiana si pone tra le prime gare al mondo per numero di presenze. Sono già 9000 gli iscritti, affrettatevi, ci sono ancora biglietti a disposizione per voi.

L'organizzazione vi consiglia poi di trattenervi anche nel pomeriggio per assistere ad una gara di altissimo livello agonistico: 27^ Montefortiana Turà, la gara per eccellenza del podismo internazionale. Infatti i più grandi atleti della specialità sono passati da questa gara e i migliori hanno scritto il loro nome sull'albo d'oro della corsa come Gelindo Bordin, Francesco Panetta, Graziano Calvaresi e i migliori Kenioti del momento. Stampa e televisione puntano i loro obiettivi su questa gara che essendo all'inizio della stagione agonistica , pone le premesse per i successi della stagione entrante.

Alle ore 14,15 partenza della gara femminile su un percorso-circuito ondulato nel centro storico di Monteforte d'Alpone, di m.1.515. Le distanze sono le seguenti: categoria unica femminile J/S m. 6.060 (4 giri); categoria unica maschile J/S m. 10.605 (7 giri)., ore 15,00 partenza della gara maschile.

Anche quest'anno sono attesi grandi atleti di fama internazione, con nomi sensazionali: nella Turà assisteremo alla sfida tra Martin Lel e il 7 volte campione europeo di cross l'ucraino Sergey Lebid tra gli uomini e tra le donne Bruna Genovese e Vincenza Sicari. Uno spettacolo da non perdere!

Il comitato organizzatore e la ridente cittadina della Valle D'Alpone vi accoglieranno con un sorriso e assoluta disponibilità e cordialità, offrendovi un week end si di sport e spettacolo ma anche di allegria e spensieratezza.

Cogliamo l'occasione per ringraziare tutte le persone, enti, sponsor e simpatizzanti, insomma tutti quelli che ci hanno dato fiducia in tutti questi anni

 

domenica 6 gennaio 2008

AUGURI!

Inserisci i qui i tuoi auguri di corsa alla 3v

sabato 5 gennaio 2008

.

Lel-Lebid: scontro titanico alla Montefortiana PDF Stampa E-mail
Scritto da Michele Marescalchi                ( Copiato da Franco dal sito di Podisti Net)
                                                                 
venerdì 04 gennaio 2008    

Monteforte d'Alpone (VR), piccolo centro del veronese (tremila abitanti), da oltre tre lustri è uno dei punti fermi e di maggior notorietà del mondo podistico amatoriale e di quello dei campioni.

Una lunga storia iniziata nel 1976 quando ancora il mondo della corsa faceva sorridere, poi il passare del tempo e le caratteristiche completamente diverse rispetto ad altre manifestazioni del podismo domenicale, hanno dato al Trofeo S.Antonio, alla Montefortiana-Turà, poi più recentemente con l'inserimento della Maratonina DEM, una sua particolare e speciale fisionomia dove spiccano il sempre maggior numero di partecipanti (diciottomila nell'edizione del 2007), il record nella gara in circuito del keniano Moses Mosop poi laureatosi vice campione del mondo di cross due mesi dopo e il record di partecipanti alla maratonina con oltre 1400 al via.

In tutto questo contesto tutto è pronto per la prossima edizione prevista per domenica 20 gennaio dove le iscrizioni fioccano sempre più numerose per le non competitive del mattino, già attorno ai diecimila, poi la maratonina che annuncia l'ennesima sfida Italia-Africa con il vincitore della scorsa edizione il carabiniere Alberico Di Cecco e l'etiope (novità) Addane Berhane Base, mentre per le due gare in circuito del primo pomeriggio (ore 14 le donne, 14,30 gli uomini) si annunciano dei veri big della corsa a livello mondiale.

<!--[if !supportEmptyParas]--> <!--[endif]-->

Prime conferme per il vincitore delle maratone di Londra e dell'ultima maratona di New York, il keniano Martin Lel e per il sette volte campione d'Europa di cross, l'ucraino Sergey Lebid: i due si sfideranno per la prima volta in uno scontro diretto e per entrambi sarà la prima partecipazione alla Montefortiana-Turà. Ma il cast si completa con altri atleti stranieri come Sang e Chirchir (Ken), Boudalia ed El Hachimi (Mar), Monserrate (Equ), Vaida (Rom), i nostri Goffi, Ruggiero, M. Leone, Curzi, Tocchio, Cugusi, Gagliano, Dolci, Treve, Taras, Bona. Tra le donne si profila la presenza di Bruna Genovese (non ancora certa), della Maraoui, Ejjafini (Bhr), Benedetti, Viola, Disconzi, Nanu ed Alfieri.

Lel-Lebid: scontro titanico alla Montefortiana PDF Stampa E-mail
Scritto da Michele Marescalchi   
venerdì 04 gennaio 2008

Monteforte d'Alpone (VR), piccolo centro del veronese (tremila abitanti), da oltre tre lustri è uno dei punti fermi e di maggior notorietà del mondo podistico amatoriale e di quello dei campioni.

Una lunga storia iniziata nel 1976 quando ancora il mondo della corsa faceva sorridere, poi il passare del tempo e le caratteristiche completamente diverse rispetto ad altre manifestazioni del podismo domenicale, hanno dato al Trofeo S.Antonio, alla Montefortiana-Turà, poi più recentemente con l'inserimento della Maratonina DEM, una sua particolare e speciale fisionomia dove spiccano il sempre maggior numero di partecipanti (diciottomila nell'edizione del 2007), il record nella gara in circuito del keniano Moses Mosop poi laureatosi vice campione del mondo di cross due mesi dopo e il record di partecipanti alla maratonina con oltre 1400 al via.

In tutto questo contesto tutto è pronto per la prossima edizione prevista per domenica 20 gennaio dove le iscrizioni fioccano sempre più numerose per le non competitive del mattino, già attorno ai diecimila, poi la maratonina che annuncia l'ennesima sfida Italia-Africa con il vincitore della scorsa edizione il carabiniere Alberico Di Cecco e l'etiope (novità) Addane Berhane Base, mentre per le due gare in circuito del primo pomeriggio (ore 14 le donne, 14,30 gli uomini) si annunciano dei veri big della corsa a livello mondiale.

<!--[if !supportEmptyParas]--> <!--[endif]-->

Prime conferme per il vincitore delle maratone di Londra e dell'ultima maratona di New York, il keniano Martin Lel e per il sette volte campione d'Europa di cross, l'ucraino Sergey Lebid: i due si sfideranno per la prima volta in uno scontro diretto e per entrambi sarà la prima partecipazione alla Montefortiana-Turà. Ma il cast si completa con altri atleti stranieri come Sang e Chirchir (Ken), Boudalia ed El Hachimi (Mar), Monserrate (Equ), Vaida (Rom), i nostri Goffi, Ruggiero, M. Leone, Curzi, Tocchio, Cugusi, Gagliano, Dolci, Treve, Taras, Bona. Tra le donne si profila la presenza di Bruna Genovese (non ancora certa), della Maraoui, Ejjafini (Bhr), Benedetti, Viola, Disconzi, Nanu ed Alfieri.

 
< Prec.   Pros. >

martedì 1 gennaio 2008

.

BUON INIZIO ANNO A TUTTI !
Invito tutti a partecipare a questa grandiosa manifestazione podistica, gara competitiva e non competitiva conosciuta in tutto il mondo, anche per la presenza di migliaia di partecipanti.
Franco.
 

domenica 30 dicembre 2007

AUGURI

auguri

BUON ANNO
A TUTTI VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE
FRANCO.

http://www.fantasygif.it/Festivita/Buonanno/happynewyearburst.gif

auguri

BUON ANNO!
A TUTTI VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE
FRANCO.

http://www.fantasygif.it/Festivita/Buonanno/happynewyearburst.gif

martedì 25 dicembre 2007

Cittiglio - Cuvignone 24 dicembre

Ciao, ricordatevi domani mattina 24 dicembre alle 8.30 la CITTIGLIO - CUVIGNONE possibilmente ocn i BERRETTI DI BABBO NATALE! Ritrovo in Piazza della Stazione di Cittiglio

lunedì 24 dicembre 2007

.

Auguri a tutti ragazzi!!!
Se non mi rimetto al più presto (a malincuore) questo sarà il mio prossimo gruppo.
 

auguri

 

 
 

 

            A tutti gli associati della prestigiosa Atletica 3V

    Sinceri auguri di un sereno Natale e un felice anno nuovo
 
    Franco Rancati